Chi siamo

Olos Group nasce nel 2009 con l'obiettivo di contribuire alla nascita e alla crescita di organizzazioni attraverso progettualità innovative. Sviluppa modelli di gestione sostenibili e innovativi, si occupa di management e gestione delle risorse umane. Realizza e attua la gestione di progetti di sviluppo, innovazione e investimento, coordina l’attuazione all’interno delle organizzazioni e cura l’accesso ai finanziamenti.

Ricerca.

Olos Group ha sviluppato attività di ricerca e analisi applicata tecnica e sociale sempre più raffinati e capaci di andare in profondità dei bisogni dei clienti e ha costruito strumenti progettuali e gestionali per offrire risposte sempre più all’avanguardia.


Metodo.

Il metodo di lavoro di Olos Group è olistico. Fra i primi a trattare il principio olistico vi fu Jan Christiaan Smuts, che fu fra i fondatori dell’ONU e nel suo libro "Holism and evolution" dimostrò come: “Le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti”. Olos Group lavora con l’approccio olistico, strategie globali e azioni costanti, con obiettivi chiari e quantificabili.


Innovazione.

L’attività Olos Group avviene in modo mirato per rispondere alle esigenze specifiche delle organizzazioni pubbliche e private: analisi dei bisogni; definizione delle strategie e pianificazione degli interventi; sviluppo delle attività progettuali, di management e gestione; costruzione di reti e partnership; scrittura di progetti; coordinamento, gestione e rendicontazione di progetti finanziati; comunicazione e disseminazione dei risultati; monitoraggio e valutazione degli obiettivi con indicatori di realizzazione e performance.


Certificazione.

Olos Group, certificata UNI EN ISO 9001:2015, è formata da progettisti qualificati e tecnici specializzati che operano secondo un approccio “olistico-sistemico” coerente e integrato, fondato su strategie globali, azioni costanti, obiettivi chiari e quantificabili. Olos Group è fornitore abilitato al Mercato Elettronico della P.A. (MePA).